Play Stop Large

La vita è un palcoscenico di Tiziana Arici

18 Feb 2019 @redazione

Nel palcoscenico della vita il tempo toglie i veli,

smaschera i ruoli e mostra intera la sua bellezza.

Cosi è stato per me.

Le fotografie sono state realizzate nel vecchio Teatro di Salò in totale stato di abbandono Dagli anni 60.
E’ stato messo in sicurezza dopo il terremoto e rifatto il tetto, ma a tutt’oggi non sono ancora stati recuperati i fondi necessari per la ristrutturazione.
La bellezza di questo luogo ha suscitato in me il tempo che scorre, la presenza che si muove nello spazio si spoglia e si svela mentre si inoltra tra palchi e corridoi.
Come il tempo ci modifica e porta alla nostra essenza della vita, modifica i luoghi in cui viviamo, ma la bellezza resta inalterata.
Il tempo scorre, la bellezza resta.

 

CHI è Tiziana Arici

Nata a Brescia nel 1956, apre il suo primo studio nel 1984 e inizia la sua collaborazione con aziende, agenzie pubblicitarie, case editrici. Realizza campagne pubblicitarie misurandosi in diversi campi: interior, giardini, food e still life. I suoi servizi fotografici sono stati pubblicati su numerose riviste, libri di cultura, architettura e mostre. Ha realizzato libri fotografici documentando passioni artistiche, reportage di Musei e Biblioteche, ha ceduto immagini per le copertine di libri sul pensiero femminile. Da sempre è attenta alle tematiche sociali che riguardano la vita delle donne e collabora con consultori ed associazioni no profit. è Docente di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, per i corsi di Fotografia dei Beni Culturali e Scenografia e Decorazione. Dal 2000 partecipa a mostre a livello nazionale ed internazionale: Laboratorio Alzheimer, Korian Brescia 2018; Il diritto di esser fragili, Casa di Industria, Brescia 2017; La vita degli altri, Studio Gallery, 2017; Realtà Fuori Campo, Brescia 2017; La vita è un palcoscenico, Borgo dei Creativi di Meano 2017; Invisibili, Festival della letteratura di Mantova 2013; Light shadows, Municipio di Salò 2011, Colomba, dedicato a mia Madre, Brescia 2011; Import Export, Brescia 2009 per citarne alcune. Vive ed ha studio a Brescia.

Link:
www.tizianarici.com
instagram – tizianarici_photographer
facebook – Tiziana Arici Fotografa

Condividi
Tweet
Condividi
Pin
+1